Santuario Diocesano della Madonna Addolorata

Apertura della Porta Santa – Chiesa di S. Giovanni Decollato – Tuscania
Santuario Diocesano della
“Madonna Addolorata”

Il Vescovo Mons. Fumagalli ha voluto fare questo dono alla Diocesi e alla città di Tuscania erigere il Santuario Diocesano dell’Addolorata e indire un anno santo Giubilare in preparazione al centenario dell’Incoronazione della Madonna avvenuta il 16 Settembre 1923.
Domenica, 20 Novembre, alle ore 16, il Vescovo Mons. Lino Fumagalli ha aperto la porta Santa del Santuario e celebrato Santa Messa Giubilare.

La Chiesa di S. Giovanni

eletta

SANTUARIO DIOCESANO DELL’ADDOLORATA
Rettore: Mons. David Maccarri.

Domenica 1 Maggio alle ore 11:30 in Cattedrale il Vicario generale della diocesi don Luigi Fabbri a nome del vescovo ha ringraziato don David per il servizio prestato come parroco di Tuscania per questi sette anni e lo ha presentato come Rettore del Santuario dell’Addolorata. Infatti il Vescovo Mons Lino Fumagalli in vista del centenario della Incoronazione della Madonna Addolorata regina di Tuscania avvenuta nel 1923 ha deciso di erigere la Chiesa di San Giovanni a “Santuario diocesano dell’Addolorata”.

Decreto Istituzione Santuario Diocesano della Madonna Addolorata emanato da S. E. Rev.ma Lino Fumagalli vescovo di Tuscania e Viterbo