Carissimi fedeli domenica 17 Gennaio, come da antica tradizione, celebriamo la Festa di Sant’Antonio Abate. Nella nostra terra di Maremma questo santo è stato sempre venerato dai contadini e dagli allevatori di bestiame per il legame che la devozione attribuisce al santo come protettore degli animali domestici e di allevamento. Anche quest’ anno, nonostante la pandemia, celebreremo la festa liturgica del santo al quale chiederemo la protezione in questo momento difficile e di prova per il virus che semina anche nella nostra città morti e contagiati. Pregheremo per tutti i malati e ricorderemo tutti i defunti. Naturalmente nella Chiesa di Santa Maria del Riposo dove celebreremo le sante Messe delle 10:30 delle 11:30 e delle 17:30; rispetteremo tutte le regole che ci vengono suggerite dallo Stato.
Dopo la santa Messa delle 10:30, causa covid, onde evitare assembramenti, non sarà impartita la consueta benedizione agli animali sul sagrato della chiesa.